Offerta formativa

Filtra i risultati

Guida pratica ai nuovi strumenti e linguaggi della scuola che cambia

Didattica e digitale

Laboratorio di innovazione didattica

L’aula digitalmente aumentata

Il piano dell'offerta formativa per la classe rovesciata

Progettare la didattica capovolta

Piano di formazione professionalizzante per insegnare la nuova didattica

Lifelong Teaching: formarsi per formare

Abitare nuovi spazi capaci di accogliere le sfide educative del presente

Ambienti di apprendimento digitali

Navigare, organizzare, mappare contenuti

La ricerca in rete

La multimedialità a servizio dell’inclusività didattica

L’autoproduzione dei contenuti digitali

Nuovi mezzi di comunicazione per diventare co-autori di conoscenza

Web e social network

Nuovi sistemi di integrazione didattica: dalle abilità al potenziamento

Potenziamento e strategie metacognitive

Gabriele Zanardi
Progettare, attuare e misurare l’intervento didattico correttivo

Facilitazione, semplificazione e verifica

Gabriele Zanardi
Valorizzare stili cognitivi divergenti con metodi didattici multidimensionali

Flip, pensiero divergente e stili cognitivi

Gabriele Zanardi
Dalla normativa a un processo di inclusione pragmatico, per la gestione del singolo e del gruppo classe

Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali

Gabriele Zanardi
Costruire indicatori e adottare strategie per promuovere l’“agire con competenza”

Insegnare per competenze

Far emergere e osservare l’“agire con competenza” e formulare giudizi valutativi

Valutare competenze

Progettare per competenze dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado

Costruire il curricolo verticale

Esercitare e potenziare una pluralità di processi cognitivi con le normali attività di classe

Potenziare le capacità di base degli allievi

Top